Previsioni meteo di domani, 23 Marzo: le piogge insistono al Sud


Tempo stabile e asciutto sulle regioni settentrionali e centrali: temperature in rialzo ma ancora inferiori alle medie stagionali

Le previsioni meteo di domani, venerdì 23 Marzo 2018.

Italia divisa in due sotto il profilo meteo con tempo stabile al Centro-Nord e piogge e nevicate al Sud. Nella giornata di oggi il maltempo insisterà su tutto il meridione, con piogge diffuse e neve nelle zone interne, fino a bassa quota sulle regioni adriatiche. Domani ancora piogge su Sicilia, Calabria e Puglia, con possibili nevicate in Molise e Abruzzo. Al Nord e al Centro il tempo sarà invece stabile e soleggiato.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo GFS e ECMWF il weekend trascorrerà con tempo prevalentemente stabile sulle regioni centro-settentrionali, salvo qualche piovasco sul versante tirrenico nella giornata di sabato. Al Sud invece dopo un parziale miglioramento nella giornata di domenica torneranno le piogge con possibili locali rovesci.

Intanto per domani, venerdì 23 Marzo 2018, condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni settentrionali e per tutto l’arco della giornata.

Cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni centrali con tempo in prevalenza stabile eccetto sull’ Abruzzo e sulle Marche meridionali dove non si esclude la possibilità di deboli nevicate fino a quote molto basse.

In Toscana condizioni di tempo stabile per l’intero corso della giornata con ampi spazi di sereno, salvo innocui addensamenti sulle aree interne; generalmente sereno in serata.

Giornata all’ insegna del tempo instabile al Sud Italia con precipitazioni sparse sia sui settori peninsulari che su quelli insulari, nevosi in Appennino oltre i 400-900 metri di quota.

In Calabria condizioni di tempo instabile con piogge diffuse sia al mattino sia al pomeriggio su tutto il territorio; neve sulla Sila oltre gli 800-900 metri. Fenomeni sparsi anche in serata.

Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.