Trapani, urla e botte a un’anziana: arrestate due badanti


Blitz della Polizia in un appartamento del centro storico: le violenze riprese da telecamere nascoste

La Polizia ha arrestato due badanti a Trapani ritenute responsabili di violenze fisiche e psicologiche nei confronti di un’anziana di 75 anni

Insulti, minacce, schiaffi e colpi di bastone in testa: un nuovo caso di maltrattamenti nei confronti di anziani da parte di chi dovrebbe accudirli, questa volta in Sicilia. La Polizia di Stato ha arrestato due badanti a Trapani ritenute responsabili di violenze fisiche e psicologiche nei confronti di un’anziana di 75 anni, malata e costretta a letto.

Gli uomini della Squadra mobile hanno fatto irruzione in un appartamento del centro storico della città siciliana, dopo aver documentato con video riprese e microspie le terribili violenze alle quali la donna era sottoposta da parte delle due badanti.

I poliziotti sono intervenuti in flagranza di reato proprio perché, durante le indagini, avevano assistito ad episodi di inaudita violenza da parte delle due badanti aguzzine, di 36 e 53 anni, che invece di assistere e curare l’anziana signora la picchiavano, la schernivano e la minacciavano.

I maltrattamenti, come ricostruito dagli inquirenti anche grazie ai filmati, avvenivano durante il cambio della biancheria personale e del letto o mentre le davano da mangiare. Nonostante la donna urlasse mentre subiva le violenze da parte delle due badanti, nessuno dei vicini era mai intervenuto direttamente o chiamando la Polizia.

L’anziana vittima di maltrattamenti è stata ricoverata all’Ospedale di Trapani per accertamenti e ora è stata affidata a una residenza protetta.