Previsioni meteo di domani, 9 Marzo: tempo stabile sull’Italia


Temperature in ulteriore aumento ma nel fine settimana tornano le piogge

Le previsioni meteo di domani, venerdì 9 Marzo 2018. Clima asciutto sull'Italia con temperature in aumento ma nel fine settimana tornano le piogge da Nord a Sud

Condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia dopo il maltempo che ha caratterizzato gran parte di questa settimana con piogge, rovesci e neve sui rilievi. La giornata di oggi trascorrerà con locali pioviggini su Liguria, Calabria e Sicilia mentre nel resto della Penisola il clima sarà asciutto. Anche per la giornata di domani non sono attese variazioni di rilievo, se non per i valori termici con un graduale rialzo delle temperature.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo il maltempo però tornerà a bussare alla porta dell’Italia già da sabato, quando arriverà una nuova perturbazione che porterà piogge a partire dalle regioni di Nord-Ovest. Domenica le precipitazioni si estenderanno poi al resto dell’Italia.

Intanto per domani, venerdì 9 Marzo 2018, al Nord giornata all’insegna del tempo asciutto ma con nubi basse al mattino sulla pianura Padana, nubi irregolari durante la seconda parte della giornata con locali schiarite. Deboli fenomeni in arrivo tra Piemonte e Liguria in nottata.

Condizioni di tempo generalmente stabile al Centro Italia con cieli poco nuvolosi durante tutta la giornata salvo possibili pioviggini sul basso Lazio in mattinata.

In Toscana condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio; nubi sparse anche in serata, ma sempre senza fenomeni.

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni peninsulari e Sicilia con deboli piogge associate tra Calabria e Sicilia, ampie schiarite sulla Sardegna.

In Calabria in particolare deboli piogge al mattino e al pomeriggio lungo la costa tirrenica meridionale, nuvoloso, ma con tempo asciutto sui restanti settori. Fenomeni anche nel corso della serata sempre lungo il settore costiero tirrenico meridionale.

Temperature in aumento su tutta Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.