Operazione Security breath: città italiane passate al setaccio dalla Polizia


Controlli straordinari sul territorio: 66 arresti e 269 denunce, oltre 150 veicoli sequestrati

Operazione Security breath della Polizia di Stato in diverse città italiane: 66 persone arrestate e altre 269 denunciate. Sequestrati 155 veicoli

Tutto il Paese, nei giorni scorsi, è stato interessato dall’operazione Security breath con cui sono stati intensificati i servizi di controllo soprattutto nelle aree particolarmente soggette a fenomeni di illegalità diffusa.

L’operazione Security breath della Polizia di Stato è stata finalizzata a garantire maggiori livelli di sicurezza e vivibilità e per restituire ai cittadini un’adeguata “percezione di sicurezza”.

Anche grazie all’impiego del sistema Mercurio sono state controllati oltre 38mila veicoli e più di 24mila persone. Dal 19 al 24 febbraio scorso analoghi controlli erano stato effettuati con l’operazione “Safety Car 2” contro i furti di auto e moto.

Il bilancio fornito dalla Polizia di Stato al termine di Security breath è di 66 persone arrestate e altre 269 denunciate in stato di libertà 269.

Inoltre, nel corso dei controlli che hanno riguardato tutta la Penisola, sono stati sequestrati più di 2 chili di sostanze stupefacenti e sono state elevate 700 contravvenzioni al Codice della strada e sequestrati 155 veicoli.

All’operazione Security breath, coordinata dal Servizio controllo del territorio hanno partecipato le volanti di tutte le Questure con l’aiuto dei Reparti prevenzione crimine e con la collaborazione della Polizia scientifica. In tutto sono state impegnati 3.182 equipaggi di Polizia.