Molesta ragazze in autobus: 46enne anconetano fermato dalla Polizia


L’uomo incastrato dagli agenti della Squadra mobile è accusato di violenza sessuale e stalking aggravato

Un uomo di 46 anni di Ancona è stato fermato dalla Polizia di Stato: è accusato di aver molestato giovani ragazze sugli autobus della linea urbana

Molestava giovani ragazze in autobus il 46enne di Ancona fermato dalla Polizia di Stato al termine di mesi di indagine e di caccia all’uomo. Le prime segnalazioni di molestie sessuali risalgono infatti a diversi mesi fa, quando una giovane 17enne che si trovava a bordo di un autobus, di ritorno dalla scuola, veniva avvicinata da uno sconosciuto che, approfittando della situazione caotica, allungava le mani sulle gambe della giovane palpeggiandola.

La ragazza riferiva di essere rimasta sorpresa e spaventata tanto da non riuscire a reagire, rimanendo incastrata e immobile nel posto a sedere, senza possibilità di allontanarsi.

Tornata a casa, sconvolta dell’accaduto, raccontava tutto a sua madre che rimaneva allibita e impotente dinanzi a quanto appreso.

Dopo appena quindici giorni sempre la stessa giovane, di ritorno a casa in ore serali, mentre viaggiava a bordo di un altro autobus, notava ancora il molestatore. Presa dal terrore che si potesse ripetere quanto già accaduto, cercava di evitare lo sguardo dell’uomo parlando con un’amica.

Poco dopo, l’amica scendeva dal mezzo lasciandola proseguire da sola, con quell’uomo che, vista la circostanza, approfittava un’altra volta sedendosi di fianco a lei.

La povera malcapitata subiva un altro palpeggiamento ma, grazie ad una telefonata ricevuta dall’uomo, riusciva a dileguarsi e a scendere frettolosamente dall’autobus.

Altri episodi analoghi sono stati poi denunciati alla Questura di Ancona da altrettante ragazzine vittime del molestatore. Una di queste era però riuscira a fotografare il 46enne con il suo smartphone.

Identificato e rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile, l’uomo è stato portato in Questura per i rilievi di rito. Sono in corso, da parte della investigatori della Polizia di Stato, ulteriori individuazioni fotografiche anche da parte di altre ragazze vittime.

L’indagine, oltre al deferimento dell’indagato per i reati di violenza sessuale e stalking aggravati dalla continuità e dalla età delle ragazze, è finalizzata ad addebitare altri episodi delittuosi commessi nei confronti di ragazze rimaste per il momento ignote.

Per questo motivo, la Polizia invitano chi ha subito molestie sessuali nelle stesse modalità e circostanze a recarsi negli uffici della Questura di Ancona per sporgere denuncia.