Previsioni meteo di domani, 2 Marzo: residue nevicate al Nord Italia


Piogge diffuse sulle regioni centrali con il rialzo delle temperature. Più asciutto sulle Isole maggiori

Le previsioni meteo di domani, venerdì 2 Marzo 2018. Residue nevicate fino in pianura al Nord Italia e piogge diffuse al Centro per le temperature in aumento

Ultime ore di gelo e neve sull’Italia che anche oggi deve fare i conti con condizioni meteo instabili e precipitazioni nevose fino in pianura su tutto il Nord Italia. Stamani diverse città, da Firenze a Milano, si sono svegliate con la neve mentre al Centro e al Sud il deciso rialzo termico nel corso della giornata trasformerà i fiocchi bianchi in pioggia. Domani le regioni settentrionali saranno interessate da residue nevicate nelle prime ore del giorno, mentre su quelle centrali insisteranno le piogge.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo domenica il maltempo concederà una tregua ma attenzione perché già da lunedì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà la Penisola portando piogge sul Nord-Ovest in rapida estensione al Centro Italia. L’instabilità sarà protagonista indiscussa nella prima parte della prossima settimana con le precipitazioni che riguarderanno anche il Sud.

Intanto per domani, venerdì 2 Marzo 2018, al Nord condizioni di tempo instabile con cieli irregolarmente nuvolosi per tutto l’ arco della giornata e precipitazioni associate, nevose sulle regioni nord-occidentali fino in pianura al mattino.

Condizioni di tempo perturbato al Centro specie al mattino e al pomeriggio su Toscana, Umbria e Lazio con piogge e temporali, neve in Appennino dalla seconda parte della giornata fino a 1000-1200 metri di quota.

In Toscana condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutti i settori, localmente intense nel corso della mattinata. Fenomeni in esaurimento in serata.

Cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni meridionali con tempo instabile sulla Puglia al mattino e sulle regioni tirreniche peninsulari al pomeriggio e serata.

In Calabria tempo stabile al mattino con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori; deboli piogge nel pomeriggio lungo la costa tirrenica settentrionale; tempo stabile in serata.

Temperature in ulteriore aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.