A San Valentino il regalo originale è la tartaruga marina in adozione


Mareblu sostiene TartaLove: con un’adozione simbolica si potrà contribuire concretamente alla campagna sulla tutela della tartaruga marina di Legambiente

Il regalo originale a San Valentino? Adottare una tartaruga marina che necessita di cure e amore, con un semplice click sul sito Tartalove.it

San Valentino è alle porte e per celebrare la festa dedicata a tutti gli innamorati, Legambiente consiglia un regalo dal grande valore etico e ambientale, con il contributo di Mareblu: adottare una tartaruga marina che necessita di cure e amore, con un semplice click. Sul sito Tartalove.it, sarà possibile trovare l’esemplare da adottare con una piccola donazione, grazie alla quale contribuire al lavoro di Legambiente a favore delle tartarughe marine.

Nei centri di recupero Legambiente, infatti, le tartarughe in difficoltà – ferite dalle eliche delle barche, intossicate dai rifiuti scambiati per cibo, intrappolate nelle reti da pesca – vengono curate con attenzione e amore e, una volta ristabilite, rilasciate in mare.

Con l’adozione simbolica di una tartaruga marina sarà possibile contribuire alle spese necessarie per curare gli animali feriti e sostenendo l’associazione nelle sue numerose attività, partecipando così in modo concreto al successo dell’impegno di Legambiente a beneficio del territorio e della biodiversità.

Su Tartalove.it è possibile visionare periodicamente le foto e le brevi storie delle tartarughe da adottare. Per ogni donazione verrà inviato un piccolo kit paper-free, che include un certificato di adozione a proprio nome o intestato al destinatario del regalo, una fotografia della tartaruga scelta e un racconto più ampio della sua storia. Ogni esemplare di tartaruga marina ha infatti una storia da raccontare: basta poco per farne parte e per far sì che essa sia il più possibile lunga e felice.

“Ci riempie di orgoglio sostenere Legambiente nel suo impegno in difesa della biodiversità; la tartaruga marina è una specie protetta a livello internazionale, inserita nella lista rossa delle specie in pericolo dell’IUCN. Ogni anno tantissimi esemplari muoiono per cause che possono ricollegarsi all’interferenza accidentale o intenzionale degli esseri umani. Quale occasione migliore di San Valentino per provare nel proprio piccolo a contribuire, facendo un regalo non solo a se stessi, ma anche al pianeta?”, afferma Barbara Saba, Direttore Marketing di Mareblu.

L’iniziativa troverà spazio anche sulla pagina Facebook di Mareblu domani, proprio in occasione di San Valentino.