Duro colpo ad aziende che commerciano nella Locride


pecore cascia pastori sa paradura

Duro colpo ad aziende che commerciano nella Locride

Per la Coldiretti è di grande rilevanza l’operazione della Guardia di Finanza di Locri nel commercio intracomunitario di suini e bovini.

 

È davvero di grande rilevanza – commenta Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – l’operazione della Guardia di Finanza di Locri che ha messo fine ad un inquietante sistema portato avanti da tre aziende attive da venti anni nel commercio intracomunitario di suini e bovini”.

Questa brillante operazione di contrasto mette insieme tre elementi: il primo colpisce l’evasione fiscale con cifre notevolissime, l’incertezza della provenienza degli animali che entrano nella nostra regione e fanno concorrenza sleale ai nostri allevatori e poi la qualità delle produzioni che arrivano sulle tavole dei cittadini calabresi.  Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada senza abbassare la guardia per difendere le produzioni dai traffici illeciti che danneggiano il settore e la nostra economia, la tutela dei consumatori e dei produttori che rispettano le leggi è una priorità assoluta”.

Siamo sempre grati – conclude Molinaro –  al lavoro che svolgono le forze dell’ordine, soprattutto quando serve a tutelare i cittadini e l’economia della nostra Regione”. Ma tutto ciò non basta, se si pensa che le frontiere fanno entrare di tutto e di più. È necessario che il governo prenda dei provvedimenti seri che aiutano l’economia italiana e soprattutto il settore zootecnico, gli allevamenti sono l’economia trainante del made in Italy . Come per esempio chiudere le frontiere italiane e fare il pugno di ferro contro le “sorelle” che ci propinano ciò che vogliono pretendendo rispetto. Mentre l’Italia continua ad abbassare la testa!

Purtroppo ma anche per fortuna il servizio delle ASL provinciali italiana nel mondo sono i migliori a tutelare la salute del consumatore. Intensificando i controlli igienico sanitari per garantire sicurezza alimentare. Sul piano epidemiologico e di vigilanza, monitorando le aziende non solo zootecniche ma anche di trasformazione.