Time-Action per i musei italiani: premiati giovani artisti e videomaker


Ecco i video vincitori del bando della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma

Si è concluso Time-Action, il bando della Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma per raccontare in 90 secondi Time is Out of Joint

Si è concluso Time-Action, il bando della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma per raccontare in 90 secondi Time is Out of Joint, il nuovo allestimento della collezione del museo. Più di 30 partecipanti a Time-Action, gruppi di studenti delle scuole d’arte, singoli videomaker, giovani talenti dell’audiovisivo. Quattro i vincitori, i primi due a pari merito, che dopo la valutazione della giuria, dei visitatori e degli utenti social del museo si sono aggiudicati premi per un totale di 6.500 euro.

Ad arrivare in finale di Time-Action sono stati 12 video, tutti pubblicati sul sito del museo al link http://lagallerianazionale.com/progetto/time-action/.

I premi di Time-Action

Hanno vinto il primo premio a pari merito, aggiundicandosi 2.500 euro ognuno, i due video “Ouroboros” (regia di Marzo Zingaretti e Federico Giovannini https://youtu.be/nwkaXqApA-E) e “A______” regia di Alia Simoncini https://youtu.be/7MOdYhDjdNQ).

Il secondo premio, 1.000 euro assegnati al video più visto su Facebook, è stato vinto da “Meanwhile”, regia di Michele Formica e Alessio Hong (https://youtu.be/n-4JZ0Cr17Y).

Il premio al video più votato dai visitatori del museo, 500 euro, lo ha vinto il video “I Visitatori”, regia di Erica Bellucci e Matteo Cefaloni (https://www.youtube.com/watch?v=O5t2TAsEdTk).

Per il 2018 è stata già prevista la seconda edizione del bando.