Gina Lollobrigida nella Walk of Fame di Hollywood


Il Ministro Franceschini: “Meritato e dovuto riconoscimento per una grande artista italiana”

A Los Angeles posata la stella di Gina Lollobrigida nella Walk of Fame di Hollywood

“Da oggi sulla Walk of Fame brilla anche la stella di Gina Lollobrigida, che insieme a quelle di Ennio Morricone, Sofia Loren, Bernardo Bertolucci, Rodolfo Valentino e Anna Magnani va a costituire il firmamento del cinema italiano a Hollywood”. Questo il messaggio del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, in occasione della posa della stella di Gina Lollobrigida nella Walk of Fame di Hollywood.

Per Franceschini la Lollobrigida è “una grande artista italiana, a lungo protagonista della scena cinematografica mondiale, che riceve così un meritato e dovuto riconoscimento a poche settimane dalla cerimonia degli Oscar che vede ancora una volta l’Italia in prima linea, a testimoniare quanto sin dalle origini della settima arte il nostro Paese abbia contribuito ad arricchire con i propri talenti questa importante industria creativa. Gina Lollobrigida è senza dubbio tra questi, con una lunga e gloriosa carriera tra Hollywood e l’Italia che oggi trova il suo sigillo”.

Volata a Los Angeles per il riconoscimento, l’attrice che lo scorso luglio ha compiuto 91 anni si è detta emozionata: “Sono davvero commossa non mi aspettavo di tornare dopo così tanti anni a Hollywood e trovare ancora tutto questo amore. Essere amata dal pubblico di tutto il mondo è una cosa che mi ha sempre emozionato e mi emoziona ancora”. La stella sulla Walk of Fame hollywoodiana di Gina Lollobrigida è la numero 2.628 fra quelle presenti sul famoso viale.