Sesto San Giovanni, esplosione in una palazzina: 6 feriti


Probabile fuga di gas dietro all’esplosione: un uomo di 73 anni ha riportato ustioni di secondo grado

Tragedia sfiorata stamani all'alba a Sesto San Giovanni dove 6 persone sono rimaste ferite per un'esplosione in una palazzina in via Villoresi

Tragedia sfiorata stamani all’alba a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, dove 6 persone sono rimaste ferite per un’esplosione all’ultimo piano di una palazzina in via Villoresi.

Alle 5:00 un boato ha svegliato i residenti: l’esplosione (nelle foto Twitter) ha distrutto due appartamenti al quinto e ultimo piano e la probabile causa è una fuga di gas in una delle due abitazioni coinvolte. Tra i sei feriti il più grave è un anziano di 73 anni che ha riportato ustioni di secondo grado ed è stato trasportato all’ospedale Niguarda.

Gli altri cinque feriti, tra cui un bambino di 9 anni, non sono in gravi condizioni e appartengono allo stesso nucleo familiare: due sono stati portati in codice giallo al Niguarda e altri tri all’ospedale San Raffaele.

I Vigili del Fuoco sono impegnati nelle verifiche di stabilità e di messa in sicurezza dell’edificio che è stato dichiarato inagibile. Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha spiegato che le famiglie che hanno gli appartamenti inagibili nella palazzina Via Villoresi compreso l’edificio di fronte coinvolto dall’onda d’urto saranno provvisoriamente ospitate in residenze alberghiere. Potrebbero volerci anche due settimane prima del rientro a casa.