Lotteria Italia 2017: i biglietti degli Autogrill sono ancora vincenti


Il tagliando che ha vinto il primo premio è stato venduto lungo l’Autostrada A1: gli Autogrill si confermano fortunati

Anche per la Lotteria Italia 2017 gli Autogrill si confermano una miniera d'oro quanto a biglietti vincenti

Anche per la Lotteria Italia 2017 gli Autogrill si confermano una miniera d’oro quanto a biglietti vincenti staccati. Il primo premio da 5 milioni di euro, non a caso, è stato venduto all’area di sosta La Macchia ovest di Anagni, in provincia di Frosinone, lungo l’autostrada A1.

La Dea Bendata dunque si è fermata ancora una volta in uno degli Autogrill italiani, rinnovando una lunga tradizione che lega le aree di sosta autostradali alla Lotteria Italia. Come riporta Agipronews nelle ultime dieci edizioni i premi vinti negli Autogrill hanno regalato complessivamente 32,5 milioni, considerando solo i premi di fascia più alta.

L’anno scorso un colpo fortunato è stato messo a segno a Tarsia, in provincia di Cosenza, dove all’area di servizio lungo l’autostrada A3 è stato staccato il secondo premio da 2,5 milioni di euro.

Due anni fa sono stati ben tre i “colpi fortunati viaggianti”: 2 milioni a San Nicola la Strada (Caserta), poi dimenticati e tornati nelle casse statali, mezzo milione a Como e 250 mila euro a Fabro (Terni).

Nelle dieci edizioni comprese fra il 2006 e il 2016, invece, su oltre 120 milioni di premi di prima categoria 30,9 milioni sono stati assegnati con i biglietti comprati in autostrada.

Nelle ultime dieci edizioni, inoltre, un premio di prima categoria su tre è stato vinto in autostrada.

Anche quest’anno il rituale delle vacanze natalizie, del caffè e del biglietto nelle aree di servizio ha regalato così una vincita milionaria alla Lotteria Italia.

Tutti i biglietti vincenti e i premi di prima, seconda e terza categoria di questa edizione della Lotteria Italia sono disponibili a questo link.

L’elenco completo, come fa sapere AAMS, è disponibile anche sul sito https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it e successivamente sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.