Lotto e Superenalotto: estrazioni dell’Epifania posticipate all’8 Gennaio


La prossima settimana ci saranno quattro concorsi. Stasera c’è l’estrazione della Lotteria Italia

Le estrazioni di Lotto e Superenalotto del giorno dell'Epifania, sabato 6 Gennaio 2018, non saranno effettuate e slittano a lunedì 8 Gennaio

Le estrazioni di Lotto e Superenalotto del giorno dell’Epifania, sabato 6 Gennaio 2018, non saranno effettuate e slittano a lunedì 8 Gennaio. In occasione delle Festività, infatti, i due popolari giochi vengono abitualmente posticipati al primo giorno feriale utile e in questo caso, visto che l’Epifania cade di sabato, le estrazioni di Lotto e Superenalotto sono state posticipate a lunedì.

La prossima settimana si terranno dunque quattro concorsi: due consecutivi (8 e 9 gennaio) e gli altri due nei giorni “canonici” (giovedì 11 e sabato 13).

Il jackpot del Superenalotto ripartirà da 81,6 milioni di euro. L’ultima estrazione di giovedì 4 Gennaio ha premiato un fortunato giocatore di Civitavecchia, in provincia di Roma, che ha centrato il primo 5+1 dell’anno mettendosi in tasca oltre 560mila euro. La schedina vincente è stata convalidata nel punto vendita Cucos Dan Lonut in via Paolo Antonini 14. Si è brindato anche a Parma, grazie a un 5 Stella da oltre 323mila euro e a un 5 da 13mila euro realizzati alla tabaccheria di via della Repubblica 38/a.

Ammontano invece a oltre 30,7 milioni di euro le vincite dell’ultima estrazione del Lotto e 10eLotto, sempre di giovedì 4 Gennaio 2018. I premi più ricchi sono stati centrati a Olevano Romano con una quaterna su tutte le ruote da oltre 31mila euro; a Milano realizzati due terni giocati sulla ruota di Firenze con gli stessi numeri (17, 37 e 52), che premiano rispettivamente con 22.500 euro e 18mila euro un probabile unico giocatore. Per il 10eLotto la vincita più alta è da 30mila euro, finiti a Guardavalle Marina, in provincia di Catanzaro.

Intanto, anche senza l’estrazione di oggi del Lotto e Superenalotto, ricordiamo che stasera saranno estratti i premi della Lotteria Italia 2017.

Come fanno sapere i Monopoli di Stato l’estrazione dei biglietti vincenti sarà effettuata in seduta pubblica “sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai, con ingresso da via Anicia 11/b nella sala delle Lotterie nazionali, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori”.

Stasera nel corso della trasmissione Rai “Soliti ignoti – Il ritorno”, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria della Lotteria, con il primo premio da 5 milioni di euro, e numerosi altri per le categorie inferiori che verranno decisi ancora dal Comitato.