Cisterna di un tir prende fuoco sulla A21: 6 morti


Distrutta una famiglia: tra le vittime anche due bambini

Pauroso incidente nel pomeriggio sulla A21 nel tratto tra Brescia e Manerbio, all'altezza di Montirone, dove la cisterna di un tir ha preso fuoco

Pauroso incidente nel pomeriggio sulla A21 nel tratto tra Brescia e Manerbio, all’altezza di Montirone, dove la cisterna di un tir ha preso fuoco uccidendo sei persone. A perdere la vita in seguito all’esplosione, avvenuta nei pressi dello svincolo di Brescia Sud, sono stati un camionista e una intera famiglia composta da tre adulti e due bambini.

Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco accorsi sul posto, a causare l’esplosione della cisterna sarebbe stato lo scontro con la vettura sulla quale viaggiava la famiglia distrutta nel rogo e che a sua volta sarebbe stata tamponata da un altro tir. Sulla A21 si è alzata una colonna nera di fumo visibile a chilometri di distanza che ha reso difficili anche le operazioni dell’elisoccorso.

L’autostrada A21 dopo l’incidente è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco anche gli agenti della Polizia stradale di Brescia e di Cremona.

In seguito, come fa sapere la Polizia di Stato sul suo profilo Twitter, in seguito all’incidente mortale è stata “riaperta in direzione Sud, prosegue l’attività della per il ripristino della viabilità in direzione Nord. Il cavalcavia SP24 interessato dal fuoco è interdetto al traffico temporaneamente”.