Digital transformation e innovazione al centro di SMAU Napoli


Il 14 e 15 dicembre al Padiglione 6 della Mostra D’Oltremare le ultime novità tecnologiche per le imprese locali

SMAU Napoli mostra d'oltremare il 14 e 15 dicembre le informazioni utili
La fiera dedicata all’innovazione e alle aziende è arrivata alla 54ª edizione

NAPOLI – Arriva SMAU Napoli, la fiera dedicata all’innovazione e alle aziende il 14 e 15 Dicembre 2017 presso il Padiglione 6, Mostra D’Oltremare. Da più di 50 anni SMAU è l’evento di riferimento che aiuta imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni a crescere e aggiornarsi su temi dell’ information & communications technology.

Questa 54ª edizione della manifestazione si muoverà fra Industria 4.0, Startup e Open Innovation, Tecnologie Green e Agrifood, Sanità e Internazionalizzazione, Smart communities, commercio e turismo e guiderà imprenditori, rappresentanti della PA, startupper e manager verso numerosi workshop formativi, espositori e molte opportunità di business matching.

La città partenopea diviene, quindi, il centro della digital transformation con SMAU. Nell’evento che si terrà il presso il Padiglione 6, Mostra D’Oltremare centrali saranno i temi:

  • Brand Journalism su come raccontare l’azienda per fare business;
  • Industria 4.0: agevolazioni e incentivi;
  • I foodblogger e lo storytelling del cibo;
  • Internazionalizzazione: strategie, piani e azioni;
  • Reti d’impresa, innovazione e integrazione tra turismo esperienziale, enogastronomia e cultura; Smart communities, innovazione digitale al servizio del cittadino.

Centrale nell’impresa 4.0 la digital transformation e come comunicare il brand nel mondo, con il valore aggiunto dell’italianità e delle eccellenze napoletane e campane. Il tema centrale per lo sviluppo del brand partenopeo nel mondo sarà tenuto da Giulio Gargiullo, esperto da molti anni di business Italia-Russia che terrà il workshop “Internazionalizzare con le news digitali” 14 dicembre alle 15.00 in Arena Smau ICT.

“L’azienda tradizionale è divenuta industry 4.0 e questa, grazie alla digital transformation, vede al suo interno nuovi processi di automazione, informatizzazione, dematerializzazione, mobile, cloud computing e virtualizzazione” commenta Gargiullo.

“In questo quadro si inserisce l’internazionalizzazione e l’export digitale, cioè la possibilità di fare marketing digitale per vendere ed esportare in tutto il mondo grazie al digitale. Oggi con relativamente poco budget è possibile vendere i propri servizi in tutto il mondo, in certe zone di alcuni paesi, selezionando in modo molto sofisticato il cliente target” spiega ancora.

“Si potranno, quindi, con nuove tecniche, trovare sempre nuovi clienti e vendere in tutto il mondo grazie alle news digitali. In questo contesto pieno di opportunità è fondamentale è fare leva sulla creatività italiana nel modo e le tante eccellenze che contraddistinguono Napoli e la Campania e la grande tradizione di ospitalità che le rende note in tutto il mondo” prosegue.

“Vendere il Made in Italy e non solo, quindi, ma anche vendere e comunicare l’azienda 4.0 e saper vendere la conoscenza nel mondo, in tempo reale. Oggi, ancora più con l’uso dei social network, smartphone e sistemi di messaggistica, possiamo veicolare notizie relative ad un’azienda e farla recapitare ai giusti giornalisti in giro per il mondo e anche indirizzare le notizie al pubblico più adatto alla nostra azienda” conclude.

SMAU Napoli – INFORMAZIONI UTILI

Quando: 14 e 15 dicembre 2017.

Dove: Padiglione 6, Mostra D’Oltremare – Via John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli.

Orari: dalle 9.30 alle 17.30.

Prezzi: partecipazione gratuita su invito con registrazione obbligatoria sul sito

Contatti: Sito ufficiale SMAU Napoli. Tel. 02 283 131; mail: contact@smau.it.