Sorteggi Europa League: sorridono Milan e Lazio


Nei sedicesimi i rossoneri affronteranno il Ludogorets. I biancocelesti pescano la Steaua Bucarest mentre il Napoli se la vedrà con il Lipsia. Per l’Atalanta c’è il Borussia Dortmund

Gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale di europa league
Gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale

NYON – Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League fa felici il Milan e la Lazio, fa sorridere a metà il Napoli e scontenta l’Atalanta. I rossoneri di Gattuso pescano infatti i bulgari del Ludogorets mentre i biancocelesti di Simone Inzaghi affronteranno i rumeni della Steaua Bucarest.

Non va benissimo al Napoli, che dovrà vedersela con il Lipsia, un’altra squadra scesa in Europa League della Champions proprio come i partenopei. Sorteggio da incubo, invece, per l’Atalanta che pesca il Borussia Dortmund. I tedeschi sono in piena crisi in campionato e hanno deluso anche in Champions ma restano comunque un avversario di tutto rispetto.

Le gare di andata sono in programma il 15 febbraio; ritorno una settimana dopo, il 22 febbraio.

Milan e Lazio sono state sorteggiate a Nyon come teste di serie e dunque giocheranno le partite di ritorno in casa. Discorso ovviamente opposto per Napoli e Atalanta che giocheranno l’andata tra le mura amiche.

Tra le altre partite dei sedicesimi di finale di Europa League sorteggiati oggi spiccano Lione-Villarreal e Stella Rossa-CSKA Mosca mentre il Nizza di Mario Balotelli affronterà il Lokomotiv Mosca.

Il sorteggio degli ottavi di finale si terrà il prossimo 23 febbraio mentre la finalissima è in programma il 16 maggio a Lione.

Come per Juventus e Roma nel sorteggio degli ottavi di Champions League, anche per due delle quattro italiane impegnate nella competizione il cammino sembra in discesa.