Site icon Corriere Nazionale

Sorteggi Europa League: sorridono Milan e Lazio

sorteggio sedicesimi europa league

Le gare di andata sono in programma il 15 febbraio; ritorno una settimana dopo, il 22 febbraio

Nei sedicesimi i rossoneri affronteranno il Ludogorets. I biancocelesti pescano la Steaua Bucarest mentre il Napoli se la vedrà con il Lipsia. Per l’Atalanta c’è il Borussia Dortmund

Gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale

NYON – Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League fa felici il Milan e la Lazio, fa sorridere a metà il Napoli e scontenta l’Atalanta. I rossoneri di Gattuso pescano infatti i bulgari del Ludogorets mentre i biancocelesti di Simone Inzaghi affronteranno i rumeni della Steaua Bucarest.

Non va benissimo al Napoli, che dovrà vedersela con il Lipsia, un’altra squadra scesa in Europa League della Champions proprio come i partenopei. Sorteggio da incubo, invece, per l’Atalanta che pesca il Borussia Dortmund. I tedeschi sono in piena crisi in campionato e hanno deluso anche in Champions ma restano comunque un avversario di tutto rispetto.

Le gare di andata sono in programma il 15 febbraio; ritorno una settimana dopo, il 22 febbraio.

Milan e Lazio sono state sorteggiate a Nyon come teste di serie e dunque giocheranno le partite di ritorno in casa. Discorso ovviamente opposto per Napoli e Atalanta che giocheranno l’andata tra le mura amiche.

Tra le altre partite dei sedicesimi di finale di Europa League sorteggiati oggi spiccano Lione-Villarreal e Stella Rossa-CSKA Mosca mentre il Nizza di Mario Balotelli affronterà il Lokomotiv Mosca.

Il sorteggio degli ottavi di finale si terrà il prossimo 23 febbraio mentre la finalissima è in programma il 16 maggio a Lione.

Come per Juventus e Roma nel sorteggio degli ottavi di Champions League, anche per due delle quattro italiane impegnate nella competizione il cammino sembra in discesa.

Exit mobile version