New York: esplode ordigno nella stazione di Port Authority


Paura a Manhattan: fermato un uomo originario del Bangladesh e rimasto ferito per l’esplosione dell’ordigno rudimentale

esplosione di un ordigno alla stazione degli autobus di new york fermato un uomo di 20 anni
Vigili del fuoco alla stazione degli autobus di Port Authority (foto Twitter)

NEW YORK – Gli Stati Uniti ripiombano nel terrore dopo l’esplosione di un ordigno rudimentale nella stazione degli autobus di Port Authority, nel quartiere di Manhattan, non lontano da Times Square.

Secondo quanto riferito dalla Polizia di New York, per l’esplosione avvenuta nel terminal tra la 42ª strada e l’8ª Avenue “un uomo sospetto è in custodia”. Si tratta di un ex tassista originario del Bangladesh di 27 anni, che vive a Brooklyn nella zona di Flatbush. Come ha riferito la polizia si chiama Akayed Ullah e avrebbe agito per vendetta.

Nei primi minuti dopo l’esplosione si era diffusa la notizia di diversi feriti ma su Twitter il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York ha specificato che c’è un solo ferito, l’uomo fermato, e che non è in pericolo di vita.

Intanto sono state chiuse le linee A, C ed E della metropolitana per permettere alla polizia di ispezionare l’area alla ricerca di altri potenziali ordigni.

Come riportano alcuni media americani sarebbe stato rinvenuto un ordigno artigianale parzialmente esploso.

Per la BBC nella sua edizione online, il presidente americano Donald Trump è stato subito informato dallo staff della Casa Bianca dell’esplosione.

Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti
Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti