Vini Novelli calabresi: vince cantine di Spadafora di Donnici


Si è conclusa domenica 3 dicembre la 7°Rassegna dei Vini Novelli Calabresi 2017

Premiati i migliori vini novelli calabresi
Premiati i migliori vini novelli calabresi

Un altro appuntamento ha voluto coronare Vinradio il vino degustato in radio per promuove la gastronomia calabrese. Una terra che ha forti potenzialità produttive e, grazie al micro-clima riesce a fare i vini più nettarini del mondo.

Il vincitore di questa edizione è stato scelto dai radio ascoltatori e dai lettori che sono andati sul sito www.camigliatellosilano.it e dalla promozione preventiva che la stessa radio ha effettuato, spingendo gli attenti buongustai a giudicare il top, secondo loro, del vinello che raccoglie il consenso del palato assoggettato alla qualità.

Quindi il primo posto è andato alle Cantine Spadafora di Donnici con 450 voti , al secondo posto a De Luca di Cirò che ha totalizzato 358 voti , al terso posto le Cantine Tramontana di Reggio Calabria con 355 voti. Per gli ascoltatori del programma radiofonico Vinradio il mondo della degustazione e i lettori del portale internet hanno decretato miglior novello Calabrese 2017 il Novello delle Cantine Spadafora di Donnici. Come si è votato

Hanno votato in totale 2387 persone, anche quest’anno soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno voluto dare al concorso un taglio più moderno e contro tendenza dando l’opportunità al consumatore finale di dare il proprio giudizio, cosi da sentirsi per un attimo anche lui sommelier.

Il concorso come l’anno scorso non ha avuto una giuria di esperti sommelier ma la palla e passata a tutti coloro che hanno degustato nel mese di novembre il vino novello, durante una serata a tema, a casa con gli amici o da soli, dopo averlo degustato. Se è piaciuto è bastato andare sul sito e votarlo in pochi secondi si è diventati protagonisti del concorso.

La rassegna del miglior vino novello calabrese è stata organizzata dal programma radiofonico Vinradio il mondo della degustazione. Appuntamento all’anno prossimo con la 8° Rassegna del miglior novello di Calabria. La classifica è disponibile sul sito www.camigliatellosilano.it