Il 3 Dicembre torna Domenica al Museo


Ingresso gratuito nei luoghi della cultura grazie all’iniziativa del Mibact

domenica al museo il 3 dicembre ingresso gratis nei musei statali
Domenica al museo torna il 3 Dicembre

ROMA – Domenica 3 dicembre torna l’appuntamento con Domenica al Museo (#domenicalmuseo è l’hashtag sui social), l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali guidato da Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese, a cui aderiscono anche molti musei comunali in tutta Italia.

In vigore dal luglio del 2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.

Anche nell’ultima edizione di novembre, sin dalle prime ore del mattino, è stata registrata una grande affluenza di visitatori nei musei e nei parchi archeologici statali e nei tanti musei civici che aderiscono a Domenica al museo.

Dagli Scavi di Pompei al Colosseo, dagli Uffizi di Firenze alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Museo Capodimonte di Napoli, sono oltre 420 i musei e i luoghi della cultura come i parchi archeologici che aderiscono all’iniziativa.

Su www.beniculturali.it/domenicalmuseo sono disponibili tutte le informazioni, gli orari e l’elenco completo dei luoghi aperti gratuitamente il 3 dicembre.