Perseguita la ex: cittadino nigeriano arrestato per stalking


L’uomo aveva anche sequestrato la ex fidanzata che ha raccontato il suo incubo alla Polizia

perseguita e sequestra la ex arrestato nigeriano a brescia
L’uomo aveva continuato a perseguitare la ex anche dopo che era venuto a conoscenza della denuncia

BRESCIA – Non accettava la fine della relazione con la ex fidanzata tanto da arrivare a sequestrare la donna. Per questo un cittadino nigeriano è finito in carcere, a Brescia con l’accusa di sequestro di persona, stalking e lesioni personali, commessi ai danni della sua ex fidanzata, anche lei di origini nigeriane e residente in Italia da alcuni anni.

L’uomo, che non voleva rassegnarsi alla scelta della donna di interrompere la loro relazione sentimentale, aveva messo in atto nei confronti della vittima un atteggiamento persecutorio e violento, culminato, a metà ottobre, con il sequestro di persona. La ragazza, infatti, sotto la minaccia di un coltello, era stata costretta a seguire l’ex fidanzato nel suo appartamento e a rimanervi l’intera notte, durante la quale aveva subito insulti, percosse e minacce.

La mattina seguente la donna era riuscita ad allontanarsi dalla casa e, incontrando una volante della Polizia, aveva raccontato ai poliziotti la sua storia, facendo partire le indagini della Squadra mobile.

L’uomo, fino al suo arresto, aveva continuato a perseguitare la ex anche dopo che era venuto a conoscenza della denuncia a suo carico. Come ricostruito dalla Polizia aveva anche tentato di costringere la vittima a ritirarla accompagnandola in questura.