Il M5s vince a Ostia, Di Maio: “Ecco l’effetto Raggi”


Al ballottaggio la candidata del Movimento 5 stelle ottiene il 60% e stravince contro Monica Picca del centrodestra. Il candidato premier esulta

ballottaggio ostia movimento 5 stelle di maio commenta ed esulta
La sindaca Virginia Raggi con Giuliana di Pillo

ROMA – Il Movimento 5 stelle conquista la presidenza del X Municipio di Ostia al ballottaggio e Luigi Di Maio esulta per la vittoria di Giuliana Di Pillo.

La candidata pentastellata, in un secondo turno segnato dalla scarsa affluenza (33,60%), ha ottenuto il 59,60% contro il 40,40% della sfidante Monica Picca, sostenuta dal centrodestra.

Terminate le operazioni di scrutinio nelle 183 sezioni del territorio, Di Pillo ha ottenuto 35.691 preferenze mentre Picca ha ottenuto 24.196 voti.

“I cittadini del decimo municipio di Roma hanno deciso di affidare a Giuliana Di Pillo il Governo del loro territorio. Sarà un ruolo importante per continuare l’azione di Virginia Raggi, della sua giunta e della sua maggioranza” ha scritto Luigi Di Maio in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

“Prima di tutto complimenti a tutto il gruppo per l’impresa. Complimenti, perché dopo un anno e mezzo di demonizzazione della Giunta Raggi continuiamo a vincere a Roma, come abbiamo vinto qualche mese fa nel terzo comune più grande del Lazio, adiacente alla capitale, Guidonia. L’effetto Raggi esiste, ma è positivo. Il risultato di oggi dimostra che i cittadini non credono più alla propaganda contro le nostre giunte e contro il MoVimento” aggiunge il candidato premier pentastellato.

“Ostia dimostra anche che siamo capaci sia di battere la cosiddetta sinistra che la cosiddetta destra, anche quando sono al massimo della loro forza e coalizzate. In questo caso erano 5 liste di centrodestra tra cui Forza Italia, Noi con Salvini e Fratelli d’Italia, ma neppure tutti insieme ce l’hanno fatta. Mancano 15 settimane alle elezioni politiche. Da oggi Giuliana sarà al lavoro per i cittadini del decimo municipio. Noi per proiettare l’italia nel futuro. Forza!” conclude Di Maio.