Verso le elezioni: il Movimento Animalista punta al territorio


I dirigenti provinciali riuniti in contemporanea in tutta la Penisola svelano “Agenda per un’Italia migliore”

berlusconi movimento animalista michela vittoria brambilla
Berlusconi e Brambilla in occasione della presentazione del Movimento animalista

ROMA – Prova di forza e di organizzazione per il Movimento animalista, che punta a consolidare e rafforzare il suo patrimonio di consensi in vista delle tornate elettorali di primavera: politiche, regionali, amministrative.

Negli ultimi sondaggi politici il partito fondato da Michela Vittoria Brambilla è stimato da Ipr Marketing tra l’1,5 e il 3,5 per cento. Una discreta percentuale di potenziali preferenze per un movimento politico ancora “giovane”.

Per ampliare ulteriormente questo bacino di consensi, in tutte le province italiane i dirigenti locali del Movimento Animalista hanno presentato ai media se stessi, i coordinamenti, il programma nazionale “Agenda per un’Italia migliore” e quello specifico per il loro territorio.

“Questa iniziativa in contemporanea – sottolinea l’ex ministro, presidente nazionale del Movimento Animalista – dà la misura del nostro radicamento sul territorio. A pochi mesi dall’evento fondativo del 20 maggio scorso – ricorda – le nostre rappresentanze si sono diffuse nelle Regioni e nelle città, i media ci hanno dedicato ampio spazio (attenzione di cui li ringraziamo) e i sondaggi, quando siamo ancora lontani dal voto e la partita è tutta da giocare, ci danno responsi molto incoraggianti”.

“Perciò contiamo di portare nelle istituzioni gente nostra, l’avanguardia dell’Italia migliore che in parte già esiste e che vogliamo costruire. Sta a noi impegnarci per raccogliere un numero sempre maggiore di consensi, ascoltando la voce di tutti i cittadini e in particolare di quelli che, delusi, si sono allontanati dalla politica. Risultati lusinghieri sono a portata di mano” ha concluso l’ex ministro del Turismo.