Milano Fashion Week: anche il gelato celebra i big della moda


Dal gusto Armani a quello Schiaparelli: l’idea di un’agrigelateria del capoluogo lombardo

gelato armani settimana della moda milano
Il gusto Armani: crema di sesamo nero servito con pane Carasau e miele Millefiori del Cilento

MILANO – Chi l’ha detto che la moda è solo da vedere o indossare? Dalle passerelle e dai corpi delle modelle, i colori delle creazioni degli stilisti più importanti diventano protagonisti di tre gelati creati in limited edition, con cui celebrare l’estro dei designer in occasione della settimana della moda milanese.

Autore di queste speciali creazioni è l’agrigelateria Gusto 17 che si è lasciata ispirare dai colori iconici di tre grandi maestri della moda Made in Italy: Giorgio Armani, Gianni Versace ed Elsa Schiaparelli. I nuovi gusti nati dall’estro di Vincenzo Fiorillo, uno dei tre fondatori dell’agrigelateria milanese, sono stati creati con ingredienti rigorosamente naturali, di stagione e con materie prime del territorio che sono state mixate per dar vita ad una palette di sapori disponibili, in via Savona 17, solo fino al 25 settembre.

Emblema del minimalismo ricercato e dell’eleganza senza tempo, lo stile firmato Giorgio Armani rivive dal punto di vista sensoriale nelle tonalità del grigio, colore icona dello stilista, e nel gusto delicato della crema di sesamo nero servito con pane Carasau e miele Millefiori del Cilento.

Le sfumature vivaci e solari che caratterizzano gli abiti di Versace diventano ispirazione del secondo gusto firmato Gusto 17: sorbetto di latte di mandorla e curcuma con scagliette di fondente 70% del Perù. Una tavolozza di gusto dai tratti vellutati ma decisi che non passeranno inosservati. Infine il rosa, che ha reso celebre in tutto il mondo il tratto di Elsa Schiaparelli, viene celebrato con una millefoglie arricchita dalle screziature rosa di una delicata crema di melograno.

Inserita nella Guida del Gambero Rosso, Gusto 17 è tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia, con due coni che, come le stelle Michelin, vanno da 1 a 3. Per scoprire questa nuova esperienza che coinvolge gusto, olfatto e vista, l’appuntamento è a Milano da Gusto 17, in via Savona 17 fino al 25 settembre.