Intesa tra Parco Nazionale della Sila e Touring Club


Firmato il protocollo d’intesa tra il Parco Nazionale della Sila ed il Touring Club

Lorica – Il Parco Nazionale della Sila ed il Touring Club hanno firmato oggi un protocollo d’intesa che consentirà di incentivare lo sviluppo turistico ecosostenibile della Sila e dell’intera Calabria, nonché la sua definizione come destinazione verde e di qualità.

Si è proceduto alla firma alla presenza del Commissario Straordinario, la professoressa Sonia Ferrari, e del Direttore f.f. dott. Giuseppe Luzzi in rappresentanza dell’Ente Parco Nazionale della Sila e del dott. Raffaele Riga in rappresentanza del Touring Club.

«Con oggi» – ha dichiarato la professoressa Ferrari – «l’Ente Parco fa compiere alla Sila un altro passo verso un futuro migliore e sostenibile, anche in vista del rilancio della nostra candidatura a ‘Patrimonio Mondiale dell’Umanità’ UNESCO. Questa collaborazione porterà vantaggi non solo al Parco, ma all’intero territorio regionale».

Come ha ribadito il dott. Riga: «Proteggere e promuovere il patrimonio culturale e naturalistico allargando la platea dei suoi fruitori, sempre nel rispetto della sostenibilità, è l’obiettivo di questa intesa».

In attesa che lo diventi “dell’Umanità”, la Sila resta pur sempre il patrimonio più importante di tutti i calabresi.