Soundreef Mens Sana: Rieti cade 70-64 nell’amichevole a Chiusi


Turner miglior marcatore della serata per i biancoverdi con 14 punti

mens sana rieti amichevole simonovic
La schiacciata di Simonovic su assist di Cappelletti

SIENA – Buona anche la seconda per la Soundreef Mens Sana che al PalaFuccelli di Chiusi si impone 70-64 sulla NPC Rieti al termine di un match condotto per larga parte dai biancoverdi di Griccioli. Al di là dei tre giocatori in doppia cifra (Cappelletti, Lestini e Turner) è il collettivo a fare un’ottima impressione con tutti gli effettivi a segno.

Simonovic, alternato spesso a un Vildera gravato di 3 falli già nel primo tempo, concede un’altra prestazione da applausi con una schiacciata in contropiede su assist di Cappelletti, un tap-in sulla sirena del primo tempo e una stoppata nella ripresa che hanno infiammato il pubblico.

Alti e bassi per Elston Turner, la cui classe sopperisce per ora a una condizione ancora approssimativa. La guardia statunitense dopo un inizio stentato ha ingranato la quarta e ha chiuso come miglior marcatore della Mens Sana con 14 punti.

L’amichevole di Chiusi fa registrare anche la buona prestazione di Cappelletti, alternato spesso in cabina di regia a Saccaggi, scelto come nuovo capitano della Mens Sana a poche ore dal match con Rieti.

A un mese dall’inizio del campionato di serie A2 girone Ovest, in trasferta con la Junior Casale, Griccioli può comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, in attesa di avere a disposizione anche l’altro americano Devin Ebanks che risolti i problemi con il visto oggi dovrebbe atterrare in Italia.

Dall’altra parte a impressionare è stato soprattutto Hearst, reduce da una stagione nella seconda serie spagnola con l’Araberri chiusa come miglior marcatore del campionato. L’americano, top scorer del match con 22 punti, è stato una spina nel fianco della difesa mensanina. Da rivedere, invece, l’altro USA Davenport: il rookie ha segnato solo dalla lunetta ed è apparso ancora acerbo per la pallacanestro europea. Il tempo, comunque, è dalla sua parte.

Il tabellino

SOUNDREEF MENS SANA-NPC RIETI 70-64 (16-11, 32-30, 53-44, 70-64)

SOUNDREEF MENS SANA: Masciarelli 5, Casella 6, Cepic 4, Vildera 6, Cappelletti 10, Simonovic 6, Sandri 4, Saccaggi 4, Lestini 11, Turner 14. All. Griccioli

NPC RIETI: Hearst 22, Savoldelli 6, Casini 8, Conti 8, Gigli 8, Davenport 4, Hassan 8, Tommasini, Carenza, Auletta, Melchiorri. All. Nunzi

Tiri liberi: Siena 6/7; Rieti 16/24.

Usciti 5 falli: Vildera.