Scomparsa di Maelys: tornano liberi i due 34enni fermati dalla polizia


Proseguono le ricerche della bambina di 9 anni sparita a una festa di matrimonio

maelys bambina scomparsa francia
Vanno avanti senza sosta le ricerche della bimba scomparsa

GRENOBLE – A una settimana dalla scomparsa di Maelys De Araujo resta avvolta dal mistero la sorte della bimba di 9 anni svanita nel nulla durante una festa di matrimonio a Pont-de-Beauvoisin, nel Dipartimento di Isère, in Francia.

I due 34enni, presenti nel locale e fermati dalla polizia francese in relazione alla scomparsa di Maelys sono stati infatti rilasciati dopo un lungo interrogatorio nella Procura di Bourgoin-Jallieu. Le attenzioni degli investigatori si erano concentrate in particolare sull’assenza di alcune ore dalla festa di nozze, proprio in concomitanza con la sparizione di Maelys, di uno dei due uomini.

Al termine delle 48 ore del fermo, però, non sarebbero emersi particolari decisivi del coinvolgimento dei due che avrebbero dato una svolta alle indagini.

Come riporta Le Monde nella sua edizione online il comadante della compagnia di La-Tour-du-Pin, Jean Pertué, ha spiegato che le ricerche nella zona della scomparsa vanno avanti. “Il perimetro è stato allargato e nella giornata di sabato si sono uniti anche un centinaio di cittadini che hanno deciso di dare una mano alle ricerche e si sono organizzati attraverso un passaparola su Facebook”.

Finora sono state ascoltate più di 250 persone, tra cui tutti i 180 invitati alla festa di matrimonio in relazione al possibile rapimento – una delle piste seguite fin dall’inizio – di Maelys. Ma della piccola, ad oggi, non c’è alcuna traccia.