Guaio per Ventura: Chiellini infortunato salterà i match con Spagna e Israele


Il difensore della Nazionale ha accusato un problema al polpaccio

Il difensore dell'Italia Antonio Chiellini ad Euro 2016
Il difensore dell’Italia ad Euro 2016 (foto FIGC)

COVERCIANO – Tegola sull’Italia in vista del delicatissimo match di domani al Bernabeu contro la Spagna, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il Ct Gian Piero Ventura dovrà rinunciare infatti a Giorgio Chiellini.

Il difensore della Nazionale e della Juventus, come sottolinea la FIGC in una nota “ha riportato questa mattina un infortunio al polpaccio destro e, dopo gli accertamenti clinici e diagnostici, ha lasciato il ritiro di Coverciano per far rientro a Torino per le cure del caso”.

Chiellini salterà, oltre al match contro le “Furie rosse”, anche quello contro Israele in programma il 5 Settembre a Reggio Emilia e valido sempre per le qualificazioni a Russia 2018.

Senza Chiellini, probabile ballottaggio tra Astori e Rugani se Ventura sceglierà la difesa a 3. In caso di difesa a 4 (nelle ultime ore si è parlato molto di un possibile 4-2-4) la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Bonucci e Barzagli mentre a contendersi i due posti sulle corsie laterali sono Conti, Darmian e Spinazzola.

Intanto dopo l’allenamento di questa mattina sul campo del Centro Tecnico Federale di Coverciano, la Nazionale raggiungerà nel tardo pomeriggio Madrid, dove domani sera (ore 20.45 – diretta su Rai 1) affronterà la Spagna in un match decisivo il primo posto del Gruppo G.