Londra, tolto crocifisso a bimba cristiana affidata a musulmani


Molti cittadini hanno chiesto l’intervento del Governo

bimba londra crocifisso affidamento musulmani
Alla bimba sarebbe anche stato vietato di parlare inglese

LONDRA – Sta facendo discutere nel Regno Unito e non solo la notizia diffusa dal Times di una bambina di 5 anni affidata negli ultimi mesi a due famiglie musulmane. Come riporta il giornale inglese alla piccola, di religione cristiana, sarebbe stato tolto il crocifisso che portava al collo appena arrivata in una delle famiglie a cui era stata affidata.

Ma non è tutto perché sempre secondo il Times la bimba, cresciuta in una famiglia in cui si parlava l’inglese, sarebbe stata costretta a imparare la lingua araba. Le sarebbe stato proibito di mangiare la pasta alla carbonara, il suo piatto preferito, poiché realizzata con parti del maiale, alimento proibito dalla religione islamica.

Molti britannici si sono indignati e hanno chiesto l’intervento del Governo. La piccola sarebbe stata affidata negli ultimi sei mesi a due famiglie musulmane contro il volere dei genitori. Nel quartiere di Tower Hamlets la maggioranza dei residenti è composta da immigrati e secondo il quotidiano inglese la bambina avrebbe detto in lacrime a un assistente sociale di non voler fare più ritorno nella casa della famiglia a cui era stata affidata perché non si parlava inglese.