Taranto: è morta la donna aggredita al pronto soccorso


Non ce l’ha fatta la 74enne colpita alla testa da un uomo poi arrestato dalla Polizia

aggressione ospedale pronto soccorso taranto
Il momento dell’aggressione ripreso dalle videocamere di sorveglianza

TARANTO – Dopo tre giorni in rianimazione è morta Maria Domenica Dursi, la donna di 74 anni aggredita mentre si trovava su una barella al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Come ricostruito dagli inquirenti anche attraverso le immagini di videosorveglianza della struttura, la donna era stata colpita alla testa con un punteruolo da Giovanni Maggio, un 43enne identificato e arrestato dalla Polizia di Taranto poche ore dopo l’aggressione in ospedale.

L’uomo, con precedenti penali, ha colpito la donna alla tempia provocandole una profonda emorragia cerebrale tanto che i medici hanno dichiarato la morte cerebrale della vittima.

Le immagini del video raccontano di come il 43enne, da solo, in una stanzetta, si sia preparato all’aggressione mimando più volte il colpo. Già in passato Maggio aveva compiuto una simile aggressione nei confronti della moglie.

Questa volta l’uomo ha approfittato dei pochi istanti in cui la degente si è trovata sola sul lettino del pronto soccorso, per colpire e poi dileguarsi.

Il magistrato, visti i numerosi riscontri della Polizia, ne ha ordinato l’arresto e il trasferimento in carcere. Restano ancora da chiarire le motivazioni che hanno condotto l’uomo ad un gesto così brutale e, apparentemente, privo di movente.