Ragusa: poliziotti in costume da bagno arrestano spacciatore in spiaggia


Utilizzata anche una moto d’acqua per controllare grotte utilizzate come nascondiglio per la droga

polizia moto acqua controlli spiaggia ragusa spacciatori
Denunciato uno degli spacciatori: aveva in tasca un grosso taglierino

RAGUSA – Poliziotti della Squadra mobile di Ragusa in costume da bagno e in moto d’acqua per sorprendere gli spacciatori della spiaggia di Punta Braccetto, segnalati dai tanti villeggianti costretti a subire l’arroganza dei venditori di droga e degli acquirenti provenienti da ogni zona del litorale di Ragusa.

Questa mattina i poliziotti, con l’azione congiunta da terra e da mare, hanno arrestato per la seconda volta a distanza di dieci giorni, un tunisino di 21 anni per spaccio di stupefacenti mentre altri tre connazionali che erano con lui sono stati identificati e controllati. Uno di loro aveva con sé un taglierino di grosse dimensioni con la lama estratta e pronto all’uso, perché, a suo dire, un connazionale lo aveva aggredito e lui doveva difendersi: per questo è stato denunciato.

Per reprimere il fenomeno che allarmava i vacanzieri la questura ha organizzato un servizio con agenti in costume da bagno per monitorare le grotte vicino la spiaggia dove spesso trovano riparo gli spacciatori anche per occultare la droga. All’operazione hanno partecipato anche agenti della Polizia scientifica per riprendere eventuali scambi di droga e agenti della Squadra nautica con le moto d’acqua per eventuali vie di fuga.

Dopo due ore di attesa ad osservare i movimenti in spiaggia gli agenti hanno notato uno scambio tra lo spacciatore e una coppia di turisti che ha fatto scattare l’arresto da parte dei poliziotti confusi tra i villeggianti.

Gli agenti hanno poi controllato gli anfratti e le grotte che si trovano accanto alla battigia senza trovare altra sostanza stupefacente, ma solo tantissima immondizia lasciata lì nel tempo dal gruppo di spacciatori durante i loro bivacchi. E per questo è stato interessato il comune di Ragusa per il ripristino della zona.