Tour de France: Bodnar vince la crono di Marsiglia, esulta Froome


Nella penultima tappa il britannico del Team Sky è terzo ma guadagna su Uran e Bardet: domani la passerella sugli Champs Elysées

tour de france 2017 tappa oggi cronometro marsiglia bodnar froome maglia gialla aru bardet uran
Froome in maglia gialla nella cronometro di Marsiglia (foto Le Tour Twitter)

MARSIGLIA – Il Tour de France 2017 è di Chris Froome. Ci hanno provato in tutti i modi i rivali di questa edizione, tra cui il nostro Fabio Aru, a sfilare la maglia gialla al britannico. Ma il Team Sky, la corazzata a disposizione di Froome, ha sempre protetto l’ormai prossimo vincitore della corsa francese.

Agli avversari non è stato sufficiente neppure qualche giro a vuoto del padrone del Tour, che domani è atteso dalla passerella finale sugli Champs Elysées.

Sì, perché il terzo posto nella cronometro odierna di Marsiglia certifica la vittoria del britannico che rosicchia ancora qualche secondo a Uran e Bardet.

Al Vélodrome, partenza e arrivo della crono marsigliese, la vittoria di giornata se l’aggiudica Bodnar, davanti a Kwiatkoswki per appena un secondo.

I riflettori erano però tutti puntati sui big, e c’è da registrare il sorpasso al secondo posto nella classifica generale del colombiano Uran al francese Bardet.

Landa, asso nella manica di Froome al Tour, chiuderà quarto davanti al sardo dell’Astana, Fabio Aru.

Tour de France – Ordine di arrivo 20ª tappa

1.Bodnar; 2.Kwiatkoswki; 3.Froome; 4.Martin; 5.Impey.

Tour de France – La nuova classifica generale

1.Froome; 2.Uran (+54”); 3.Bardet (+2’20”); 4.Landa (+2’21”); 5.Aru (+3’05”); 6.Martin (+4’42”); 7.Yates (+6’14”); 8.Meintjes (+8’20”); 9.Contador (+8’49”); 10.Barguil (+9’25”).