Con IF! Italians Festival la creatività sale sul palco del Teatro Parenti


Appuntamento dal 28 al 30 settembre

If italian festival della creatività milano
Il logo della manifestazione

MILANO – Torna per la sua quarta edizione IF! Italians Festival, il Festival della Creatività che porterà sul palco del Teatro Franco Parenti le migliori eccellenze italiane e internazionali.

La kermesse, organizzata e promossa dall’Art Directors Club Italiano (www.adci.it) e ASSOCOM (www.assocom.org), in collaborazione con Google, sarà l’occasione per discutere il presente e il futuro della creatività e della comunicazione, in tutte le sue forme e declinazioni, attraverso  lecturemasterclassworkshop e laboratori, tutti legati dal fil rouge di quest’anno: il tema #sovvertire.

Nel corso degli anni il Festival della Creatività ha visto crescere i suoi numeri sempre di più e l’edizione del 2017 segna un punto di svolta per l’intero format. Quest’anno, infatti, IF! arricchirà il proprio palinsesto di due giorni (26 e 27 settembre) dedicati alla formazione, sviluppata sui due focus specifici “Digital & Tech” e “Arts & Craft”, accessibili con dei tagliandi appositamente dedicati.

Tra i docenti d’eccezione ci saranno anche il musicista e anima della band Elio e le Storie Tese Rocco Tanica – che terrà una speciale lecture dal nome Come Scrivere una canzone (non necessariamente bella)” – e lo sceneggiatore e autore tv Walter Fontana – che per un giorno indosserà i panni dell’insegnante in occasione della lecture “Far ridere per vivere”.

Un palinsesto completamente rinnovato nella formula, grazie anche alle prestigiose partnership siglate dall’organizzazione del Festival con Berlin School of Creative Leadership (https://www.berlin-school.com/), The One Club for Creativity di New York (http://www.oneclub.org/) e con l’israeliana Mindscape (http://www.themindscapes.com/).

Sono già molti gli ospiti che hanno confermato la loro partecipazione a IF!. Tra questi il popolare conduttore e autore radiofonico e televisivo Nicola Savino, la designer spagnola Patricia Urquiola (in coppia con Federico Pepe, artista e direttore creativo esecutivo dell’agenzia DLVBBDO), il designer francese Sam Baron (Creative Director di Fabrica),  Paolo Troilo, artista, pittore ed ex pubblicitario di successo e l’ex pornodivo Franco Trentalance in coppia con Sergio Spaccavento (Executive Creative Director di Conversion).

IF! Italians Festival, inoltre, ospiterà anche le premiazioni degli ADCI Awards, il prestigioso riconoscimento che la comunicazione italiana attribuisce ogni anno ai suoi protagonisti.

Per maggiori info e acquisto ticket: http://www.italiansfestival.it/shop/