A Lucca scoperta falsa medium: truffava per pagare le rate del mutuo


La 55enne faceva credere di parlare con i defunti: arrestata dalla Polizia

falsa medium truffa lucca polizia arresto
In un caso la falsa medium ha fatto credere a una ragazza di essere incinta

LUCCA – Una finta medium ha circuito e truffato diverse persone facendo credere loro che era in grado di entrare in contatto con i defunti. La donna, 55enne, aveva messo in piedi però una truffa e diceva di essere interprete e voce di uno spirito guida, che identificava nell’anima del suo compagno morto. Con questa accusa è stata arrestata dalla Squadra mobile di Firenze.

Le indagini che hanno fatto scattare le manette ai polsi della finta medium, titolare di un’attività commerciale di Lucca, sono partite dalla denuncia di alcune vittime della donna.

Gli agenti della Mobile del capoluogo toscano hanno così scoperto che la donna era riuscita a farsi versare più di 40mila euro da quanti si rivolgevano a lei, in incontri che avvenivano nel retrobottega. I soldi le servivano per far fronte alle rate del mutuo da pagare.

In diverse occasioni la falsa medium è riuscita ad indurre le sue vittime in uno stato di soggezione e dipendenza e a generare nelle stesse un senso di colpa per la sua difficile situazione economica. In un caso, la 55enne lucchese è riuscita persino a fare credere ad una delle vittime che fosse incinta, malgrado le analisi cliniche effettuate dalla ragazza dimostrassero tutt’altro e che la durata della presunta gravidanza fosse ben più lunga del periodo di naturale gestazione.