Cade dalla giostra al luna park: 27enne muore a San Benedetto del Tronto


Fatale il volo da 20 metri: la Procura di Ascoli dispone il sequestro dell’attrazione

caduta luna park san benedetto del tronto ragazza caduta giostra capsula gravitazionale
Inutili i tentativi di rianimare la 27enne

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una ragazza di 27 anni è morta dopo essere caduta da una giostra del luna park a San Benedetto del Tronto, nella riviera marchigiana.

Il volo nel vuoto da un’altezza di 20 metri non ha lasciato scampo alla 27enne sambenedettese, che era salita sulla giostra, una capsula gravitazionale, assieme a un ragazzo.

Il tragico incidente, cui hanno assistito decine di persone che in quel momento affollavano il luna park, si è verificato ieri sera poco prima della mezzanotte.

Secondo le prime ricostruzioni la 27enne, così come il ragazzo, erano agganciati ai rispettivi supporti quando la giostra si è messa in movimento. Poi la caduta, per cause che dovrà accertare la Procura di Ascoli che ha disposto il sequestro delle capsule gravitazionali.

Per la 27enne l’immediato intervento del 118, giunto dalla vicina postazione Potes, è stato inutile. Troppo gravi le ferite riportate dopo il volo dalla giostra.

Sul posto, oltre ai sanitari che hanno provato invano a rianimare la ragazza, anche Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri. Sul posto anche il medico legale per una prima ricognizione in attesa che venga fissata l’autopsia.