Con Bonucci e Biglia è un mercato del Milan da “dieci”


Ora è caccia a un altro attaccante: Aubameyang, Kalinic o sorpresa Ibrahimovic?

bonucci milan calciomercato biglia
Il difensore con la maglia della Nazionale

MILANO – Dieci come gli acquisti ufficializzati finora. Dieci come il voto in pagella al calciomercato estivo del Milan, che piazza altri due colpi. E che colpi: Lucas Biglia, centrocampista ex Lazio, stamani ha sostenuto le visite mediche. La mini telenovela estiva si è conclusa dunque con il passaggio in rossoneri dell’argentino, a lungo corteggiato, per 17 milioni più 3 di bonus.

Montella avrà dunque il regista tanto desiderato. Ma avrà anche Leonardo Bonucci, ed è questa la notizia bomba di questa prima fase del mercato estivo.

Il difensore, arrivato appena 24 ore fa al raduno della Juventus, ha già preparato le valigie e oggi è atteso a Milano. Stamani Bonucci è passato a Vinovo a salutare gli ormai ex compagni di squadra e poi in sede assieme al suo agente. Ad attenderlo, in Corso Galileo Ferraris, l’Ad bianconero Marotta: ci sono da limare ancora alcuni dettagli ma il trasferimento al Milan è cosa fatta. Il centrale nelle prossime ore lascerà Torino in direzione Casa Milan, dove questa volta incontrerà Fassone. Pronto un quinquennale da 7,5 milioni a stagione più 2,5 milioni di bonus.

Un affare lampo, che ha lasciato increduli tanto i tifosi bianconeri quanto quelli milanisti. L’accelerata decisiva per il difensore della Nazionale, sei scudetti di fila in maglia bianconera, è arrivata nella notte. Poco prima delle 2 l’ultimo contatto telefonico tra l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, e l’Amministratore delegato rossonero, Marco Fassone.

Il Milan pagherà alla Juventus i 40 milioni richiesti dal club campione d’Italia, senza contropartite tecniche. L’eventuale approdo di De Sciglio alla corte di Allegri farà parte di una trattativa separata.

Lo stesso Fassone oggi non seguirà la squadra in partenza alle 13 per la tournée estiva in Cina.

Ma il mercato super del Milan potrebbe non essere finito qui. Finora sono arrivati Musacchio, Kessie, Rodriguez, Andre Silva, Borini, Antonio Donnarumma (fratello di Gigio, che ha rinnovato), Calhanoglu, Conti, Biglia e Bonucci. Per la lode i tifosi rossoneri attendono un altro top player.

Tutte le strade portano a un altro attaccante: Aubameyang, Kalinic (pista che però si è raffreddata), Belotti sono i nomi che continuano a circolare. Attenzione però a una frase sibillina pronunciata da Zlatan Ibrahimovic ieri ai cronisti dopo un incontro con il suo agente Mino Raiola.

“A breve ci sarà un grande annuncio, enorme” ha risposto lo svedese a chi gli chiedeva del suo futuro, dopo il grave infortunio e l’addio al Manchester United.