Nasconde 160 kg di droga nel furgone: 44enne arrestato sull’A1


La marijuana nascosta nel mezzo era destinata alle piazze di spaccio del Frusinate

droga sequestro polstrada frosinone
La droga sequestrata dagli agenti della Polstrada di Frosinone

FROSINONE – Un carico di 160 chili di droga diretto verso la provincia di Frosinone è stato intercettato e sequestrato la scorsa notte, sull’autostrada A1, dagli agenti della sottosezione Polizia stradale della città laziale.

Durante un ordinario servizio di controllo nel tratto compreso tra i caselli di Ceprano e Roma Sud gli agenti hanno notato un mezzo che procedeva a forte velocità. I poliziotti hanno dunque fermato il furgone con il solo conducente a bordo per sottoporlo a controllo all’altezza del casello autostradale di Monteporzio Catone. Notando uno strano nervosismo da parte del guidatore, hanno deciso di approfondire l’ispezione. Tra i sedili posteriori gli agenti hanno scoperto un grosso involucro in cellophane trasparente racchiuso con del nastro isolante bianco, imballaggio tipicamente utilizzato per confezionare droga.

Per questo i poliziotti hanno effettuato la perquisizione del veicolo durante la quale hanno trovato, nel vano portabagagli dell’autocarro altri 7 pacchi in cellophane trasparente, avvolti sempre con nastro isolante di colore bianco, contenenti marijuana.

Il conducente del mezzo, un 44enne originario di Losanna ma residente a Frosinone, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata, secondo la Polizia stradale, era destinata a rifornire le piazze dello spaccio della Provincia e avrebbe fruttato oltre un milione e mezzo di euro.