Anziani alle terme di Caronte grazie all’amministrazione comunale


Andali piccolo paesino virtuoso anche nella solidarietà ai meno giovani

Una politica adottata da tanti anni per dare la possibilità agli anziani, di curarsi alle terme di Caronte, attraverso terapie mediche sia accademiche che alternative, grazie alla ricchezza patrimoniale che circonda la Calabria e a km zero:salus per acqua”.

È uno dei sindaci più giovani che lo ha permesso, in una Calabria che avrebbe veramente bisogno di risorse fresche come lui, Piero Peta in carica al comune di Andali dal 2015, già vice sindaco di un lustro in una amministrazione condotta da Giuseppe Costantini uomo che lasciò un’impronta indelebile nella piccola cittadina che abbandonò prematuramente.

Giovane ma premuroso, il primo cittadino Andalese, verso gli anta tanto da aver sostenuto il viaggio, felice di incentivare il territorio calabrese, della salute all’interno della regione. Tutti gli anziani di Andali che hanno fatto richiesta tramite una ricetta medica che sia collegata ad una patologia hanno avuto a disposizione il mezzo di trasporto per le terme di Caronte. Ma si deve essere anche cittadini di serie A per il piccolo centro: non essere morosi e pagare le tasse per aver dei diritti. Insomma, “meritocrazia”, per gli abitanti che abitano nel paese più virtuoso della Calabria

Principi attivi presenti nell’ acqua e fango delle terme per il benessere della salute

Le acque termali sono considerate terapeutiche per l’apparato respiratorio, mentre i fanghi per le dermatiti, ma c’è anche tanto altro.

Insomma una vera e propria cura del corpo, nelle disfunzioni che si possono correggere con i fanghi e acqua sulfurea che abbiamo in questa ricca terra di paradisi termali.

700 sono gli abitanti del piccolo centro andalese, dal quale oramai solo gli anziani portano il vessillo di una popolazione che ha forti origini arabesche e ne conserva gelosamente usi e tradizioni. Ebbene, oltre 40 persone hanno avuto la possibilità di avere avuto gratuitamente il viaggio da Andali per le terme di Caronte. Spese sostenute da una amministrazione che guarda con orgoglio alle generazioni degli anziani. Felici e soddisfatti dopo 12 giorni di terapia sono finalmente nel frescoso paesello, in attesa di godere dei benefici per l’inverno prossimo a venire.

Ada cosco