Giornata mondiale del bacio: quello Fedez-Ferragni è il più popolare del 2017


Domani il World Kiss Day: sul podio anche Atzei-Biaggi e la neo coppia Allegri-Angiolini

giornata mondiale del bacio 6 luglio 2017 world kiss day
Atzei e Biaggi al secondo posto della classifica degli italiani per la Giornata mondiale del bacio

ROMA – Il bacio è un gesto semplice ma che racchiude in sé una miriade di sentimenti e di emozioni difficilmente replicabili in altro modo. Da sempre gesto simbolo degli innamorati, ai tempi dei social network non può che ricoprire un ruolo di primo piano quando si parla di coppie celebri.

Sempre più personaggi famosi si fanno ritrarre mentre si baciano, e questo non fa che innalzare la loro popolarità come coppia. Ma qual è il bacio che più di tutti ha appassionato gli italiani nella prima parte del 2017 e che ha portato questi personaggi agli onori della cronaca?

Sicuramente il più celebre è il bacio Fedez-Ferragni in occasione del concerto del cantante all’Arena di Verona, durante il quale il giovane rapper ha chiesto la mano della famosa fashion blogger in maniera decisamente plateale (69%). Medaglia d’argento per il bacio fra Max Biaggi e Bianca Atzei avvenuto il giorno in cui l’ex motociclista è stato dimesso dall’ospedale in seguito ad una brutta caduta in moto (58%). Sul terzo gradino del podio, invece, troviamo il bacio passionale appena scoccato, vero scoop dell’estate, fra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri (56%).

Appena giù dal podio troviamo il bacio fra Pippa Middleton e James Matthews dopo le loro nozze (47%) e i tanti fra Andrea Iannone e Belen Rodriguez (42%). Seguono altre coppie celebri come quelle formate da Alvaro Morata e Alice Campello (40%), Tom Brady e Gisele Bundchen (37%).

A stilare la classifica, attraverso un monitoraggio sui principali social network, forum, blog e community per capire qual è il bacio più amato e condiviso sui social network, è uno studio di Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del Bacio.

Il World Kiss Day è nato infatti il 6 luglio 1990 per celebrare un gesto all’apparenza tanto semplice ma che nasconde dei significati ben più profondi.

giornata mondiale del bacio 6 luglio 2017 world kiss day
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, e Ambra Angiolini “paparazzati” all’Argentario

Il podio della Giornata mondiale del bacio secondo gli italiani

Ma perché il bacio fra Fedez e Chiara Ferragni è diventato così popolare? Primo fra tutti il fatto che entrambi sono due personaggi molto popolari e attirano su di loro l’attenzione del pubblico in qualsiasi loro azione (65%). Allo stesso tempo però la location così particolare ed emozionante ha fatto fantasticare un sacco di coppie alla ricerca della proposta perfetta (57%). Per il 43% infine questa immagine richiama il desiderio di stare insieme espresso attraverso un semplice gesto ma che fa presagire un futuro ricco di emozionanti sorprese.

In classifica appena dopo la coppia più amata del web si posiziona quella formata da Max Biaggi e Bianca Atzei. Secondo gli italiani si tratta del bacio più tenero, soprattutto per il luogo in cui è avvenuto. Lo scatto che immortala l’ex motociclista che bacia la cantante su un letto d’ospedale ha fatto il giro del web, rappresentando la purezza dell’amore che va oltre le difficoltà (58%). In terza posizione si piazza il bacio fra Ambra e Massimiliano Allegri (56%) avvenuto in questi giorni nel mare dell’Argentario. Il bacio fra i due rappresenta l’essenza del bacio passionale e sfrontato che solo gli amori appena sbocciati sanno dare.

La top 10 dei baci più amati dagli italiani nel 2017

  1. Fedez e Chiara Ferragni all’Arena di Verona (69%);
  2. Max Biaggi e Bianca Atzei all’ospedale (58%);
  3. Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri all’Argentario (56%);
  4. Pippa Middleton e James Matthews il giorno del loro matrimonio (47%);
  5. Andrea Iannone e Belen Rodriguez (42%);
  6. Alvaro Morata e Alice Campello il giorno del loro matrimonio (40%);
  7. Tom Brady e Gisele Bundchen al Super Bowl (37%);
  8. Justin Timberlake e Jessica Biel (35%);
  9. Raz Degan e Paola Barale all’Isola dei famosi (31%);
  10. Mariano di Vaio e la moglie Eleonora Brunacci (28%).