Mobilità: duemila docenti della scuola secondaria di I grado cambiano regione


Gli elenchi dei trasferimenti sono stati inviati agli Uffici scolastici territoriali

esami scuola media scuola secondaria I grado
Il 51,2% delle richieste è stato soddisfatto

ROMA – Sono disponibili da oggi i risultati della mobilità della scuola secondaria di I grado. È quanto fa sapere il Ministero dell’Istruzione in una nota. La mobilità è la procedura attraverso la quale le docenti e i docenti possono chiedere di cambiare sede di lavoro o il grado di istruzione in cui insegnano. La mobilità di quest’anno è ordinaria e su base volontaria. Le regole sono state concordate dal Miur con i sindacati, come previsto dalla legge.

A livello nazionale, quest’anno, sono state presentate 139.583 richieste di mobilità. Il mese scorso, a inizio Giugno, il Miur aveva pubblicato le procedure di mobilità per la primaria, per la quale le domande sono state 38.180, di cui 36.122 per cambiamento di sede e 2.058 per passaggi in un diverso grado di istruzione. Il 42,1% delle richieste è stato soddisfatto. Oltre 2.200 docenti hanno potuto cambiare regione.

I dati della scuola secondaria di I grado

Il Miur ha inviato oggi agli Uffici scolastici territoriali gli elenchi dei trasferimenti della scuola secondaria di I grado, che sono in corso di pubblicazione sui relativi siti. Le domande sono state 28.239, di cui 25.877 per cambiamento di sede e 2.362 per passaggi in un diverso grado di istruzione. Il 51,2% delle richieste è stato soddisfatto, 2.009 docenti hanno potuto cambiare regione.