Tour de France: volata vincente di Sagan nella 3ª tappa


Il britannico Thomas resta in maglia gialla davanti a Froome

tour de france terza tappa vincitore classifica generale
Per l’iridato Sagan ottavo successo nella corsa francese (foto Twitter)

LONGWY – Peter Sagan ha vinto la terza tappa del Tour de France. Sul traguardo di Longwy il campione del mondo in carica ha preceduto in volata Matthews, Martin e Van Avermaet. Per Sagan quella centrata a Longwy nonostante lo sganciamento del pedale sinistro (prontamente riallacciato) nel rush finale è l’ottavo successo nella corsa francese e il numero 96 in carriera.

Il britannico Geraint Thomas, ottavo nella tappa odierna partita da Verviers, continua a indossare la maglia gialla davanti al connazionale Froome. Nelle prime cinque posizioni anche Matthews, Sagan e il norvegese Boasson Hagen.

Sul traguardo di Longwy il primo della pattuglia di italiani presenti al Tour de France è stato il 23enne Alberto Bettiol, che ha chiuso quinto.

I big, da Froome a Contador passando per Quintana, Bardet, Porte e il nostro Fabio Aru sono arrivati a 2 secondi dal vincitore di giornata.

Domani, martedì 4 Luglio, la corsa partirà da Mondorf Les Bains in Lussemburgo. Arrivo, dopo 207,5 chilometri a Vittel.

Tour de France – Ordine di arrivo della 3ª tappa

1. Peter Sagan; 2. Michael Matthews; 3. Dan Martin; 4. Greg Van Avermaet; 5. Alberto Bettiol.

La nuova classifica generale

1. Geraint (Team Sky); 2.Froome (Team Sky) + 12”; 3.Matthews (Sunweb) + 12”; 4.Sagan (Bora-Hansgrohe) +13”; 5.Boasson Hagen (Team Dimension Data) +16”; 6.Latour (AG2R La Mondiale) +25”; 7.Gilbert (Quick Step) +30”; 8.Kwiatkowski (Team Sky) +32”; 9.Wellens (Lotto) +32”; 10.

Arndt (Sunweb) +34”.