Addio Paolo Limiti, il conduttore paroliere


Si è spento a 77 anni a causa di una grave malattia

Paolo Limiti

ROMA – E’ morto Paolo Limiti. Il popolare paroliere e conduttore televisivo, colpito un anno fa da una grave malattia, si è spento a 77 anni nella sua casa milanese. Limiti era nato a Milano l’8 maggio del 1940. Come paroliere collaborò soprattutto con Mina per la quale scrisse canzoni di grande successo come ‘Bugiardo e incosciente’ o ‘La voce del silenzio’.

Era stato sposato con Justine Mattera, che lo ricorda postando una foto: è la copertina di un vecchio numero di Tv Sorrisi e canzoni, dove Limiti la cinge con le braccia: “Sembra ieri. A te – scrive la showgirl – che mi hai creato una carriera. Love you”.

Anche Mara Venier gli dice addio con una frase su Intagram: “Ciao Paolo ….quanto bene ci siamo voluti …quanto mi mancherai”.

La carriera di Paolo Limiti

Grande divulgatore, amante del nazional popolare, è stato un protagonista della tv. La sua collaborazione con la Rai era cominciata nel 1968 grazie a Luciano Rispoli. Come paroliere ha lavorato con tutte le star italiane della canzone dalla Vanoni a Jula De Palma, Dionne Warwick, Donovan, Peppino di Capri, Loretta Goggi, Mia Martina, Al Bano e Romina Power e tanti altri.