Per eliminare i chili di troppo gli italiani ricorrono alla crioadipolisi


Il congelamento del tessuto adiposo è scelto da un connazionale su tre

trattamento grasso crioadipolisi
La crioadipolisi è una tecnica a cui ricorrono anche molti vip

ROMA – Il 52% degli italiani è impreparato alla prova costume e cerca rimedi efficaci per eliminare i chili di troppo. Diete e regimi alimentari rigidi non bastano per assottigliare il girovita e arrivare in forma alla bella stagione.

Nel medio-lungo periodo gli abitanti del Bel paese ricorrono a diete (68%), palestra (52%) e corsa (41%) per raggiungere la forma ideale. C’è poi un 28% che ricorre al “freddo” per tornare in forma grazie all’innovativa tecnica della crioadipolisi.

Tra le tecniche più all’avanguardia e tra le più apprezzate, il sistema per il trattamento di rimodellamento del corpo funziona attraverso il congelamento del tessuto adiposo, detto comunemente “grasso”.

Secondo Lasers in Surgery and Medicine, una delle riviste scientifiche più prestigiose dedicate al settore dell’innovazione, la crioadipolisi, oltre ad essere sicura e ben tollerata, risulta molto efficace. Per questo motivo celebrities del calibro della cantante Christina Aguilera e dell’ereditiera Kim Kardashian, moglie del rapper Kanye West, lo utilizzano per ridurre i centimetri di troppo. In particolare, la Kardashian ha confessato di aver ridotto i centimetri in eccesso in alcune aree del suo corpo proprio grazie a questa tecnica non invasiva che si basa sul congelamento delle cellule adipose. Lo stesso esempio seguito da altre ‘colleghe’, come Jennifer Aniston, Lindsay Lohan e Mariah Carey ma anche Molly Sims , Kris Jenner e Gretchen Rossi.

E in Italia? “In questo periodo le richieste di trattamenti estetici sono tantissime e dipendono da esigenze di rimodellamento della silhouette” afferma il dott. Giovanni Gallo, direttore sanitario del Centro MediEsteLaser di Agrigento, esperto nella cura delle adiposità localizzate.

“La crioadipolisi con il sistema Cooltech, che si basa sulla vulnerabilità del grasso in relazione alle variazioni di temperatura con due effetti contemporanei: l’aspirazione, quindi l’effetto Vacuum sul tessuto adiposo, e il raffreddamento controllato fino ad una temperatura di -8°C tale da congelare selettivamente il grasso. Vengono così danneggiate le cellule sottocutanee con la conseguente riduzione del tessuto adiposo: il trattamento risulta essere efficace e non invasivo, a differenza della liposuzione, che ha un decorso post-operatorio non indifferente” spiega l’esperto.

“Il punto di forza principale della crioadipolisi con il sistema Cooltech è dato dal fatto che si può considerare un trattamento definitivo sulle zone che si trattano, tra le quali, oltre all’addome, i fianchi, le gambe, i sub glutei e la schiena, anche braccia e sottomento, non sono necessarie lunghe sedute e mette subito in condizione il paziente di riprendere la sua normale vita sociale” conclude Gallo.