La Sila social: bloggers da tutta Italia vengono a scoprirla


“Onda d’Urto” è un movimento spontaneo sorto in ambito regionale per iniziativa di gruppi di bikers, che grazie all’organizzazione di raduni itineranti ed escursioni libere in tutto il territorio mirano a far conoscere a tutti le meraviglie della Calabria.

Lorica – La Sila e il suo Parco hanno tanto da offrire. Ora in occasione della sua terza tappa il Parco Nazionale della Sila ha inteso supportare la manifestazione “Onda d’urto” in programma a Lorica il 24 e 25 giugno prossimi organizzando un tour per far scoprire a bloggers provenienti da tutta Italia le bellezze del nostro Parco.

Potrete seguire passo a passo le avventure che gli faremo vivere sui social del Parco e su www.visitcosenza.it grazie all’hashtag #SilaTour2017.

Dai giri in canoa sul magnifico lago Arvo ai percorsi tra gli alberi per i più avventurosi, passando per le escursioni a bordo di un battello elettrico a quelle in mountain bike per chi preferisce un turismo meno movimentato, i bloggers riceveranno un piccolo assaggio delle tante attività sportive e all’aria aperta che è possibile praticare qui al Parco.

Vedranno poi la Riserva naturale biogenetica “I Giganti della Sila” di Fallistro, l’unico bene ambientale Fai Italia in Calabria, e visiteranno l’Antica Segheria del Cupone.

Anche il turismo culturale sarà ben rappresentato, con l’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore, il paese dell’Abate Gioacchino, e gli appassionati di musica potranno invece assistere al concerto che segnerà la chiusura di “Onda d’urto” a Lorica.