Prova costume senza ansia: arriva in aiuto il trattamento laser


La tecnologia alleata degli italiani che vogliono tornare in forma

trattamento laser prova bikini
Un’italiana su due è in preda all’ansia da bikini

ROMA – L’estate è ormai iniziata e per molti si avvicina la tanto temuta prova costume. Dopo un inverno passato tra aperitivi iper calorici, cene con dessert super golosi e poca attività fisica, per gli italiani è ora di correre ai ripari per essere in forma per la consueta ‘passerella’ sul bagnasciuga. Per 7 su 10 (73%) questo si traduce in ansia e preoccupazione. Perché? Per 1 su 3 l’inverno ha portato ad un aumento di almeno 3 kg che si sono posizionati soprattutto in zone calde come fianchi (45%), pancia (56%) e glutei (41%).

Come smaltirli? Se 1 italiano su 2 corre ai ripari seguendo una dieta equilibrata (48%) abbinata ad una moderata attività fisica (46%), 1 su 3 (36%) si affida anche alla tecnologia: tra i trattamenti più innovativi spicca Icoone Laser, che migliora la texture del tessuto e il ritorno linfatico, ridando elasticità alla pelle, e riduce il grasso accumulato in alcune parti del corpo attraverso applicazioni mirate.

La tecnologia corre in aiuto degli italiani nel farli tornare in forma: ad esempio, come smaltire un pranzo ‘tipo’, con antipasto a base di salumi, pasta al forno, cotoletta e patatine, abbondante porzione di dolce ed il tutto annaffiato da un paio di bicchieri di vino per un totale di più di 2.000 calorie? Secondo gli esperti, che sottolineano altresì l’importanza di seguire in parallelo uno stile di vita sano, bastano 3 sedute alla settimana per un mese sulla zona addominale per poter recuperare la silhouette.

È quanto emerge da uno studio condotto da Osservatorio Esthelogue per Icoone Laser – appartenente al Gruppo El.En. che da oltre trent’anni produce tecnologie laser per la medicina, la dermatologia e la chirurgia.

“Con l’estate uomini e donne corrono ai ripari per essere all’altezza della prova costume – afferma Andrea Pelosi, fisioterapista – . Quello che preoccupa maggiormente è la formazione di grasso localizzato, diretta conseguenza di un regime alimentare caratterizzato da un eccesso di calorie e da uno stile di vita con poco movimento”.

“Nelle donne il grasso tende a depositarsi sui glutei, nell’interno cosce, sulle gambe e nella zona addominale. Negli uomini invece i problemi maggiori si concentrano nella pancia e nel dorso. Fermo restando che per tornare in forma è opportuno partire da un corretto regime alimentare e da una costante attività fisica, il trattamento Icoone Laser è tra i più efficaci perché permette di migliorare la texture del tessuto e quello che è il ritorno linfatico, ridando anche elasticità alla pelle” aggiunge.

“Per smaltire i chili di troppo consigliamo un trattamento Base Icoone Laser di 20 minuti, a cui aggiungere 10 minuti di massaggio in punti localizzati in modo da andare ad agire laddove c’è il problema, a seconda dei soggetti. In questo modo si interviene in maniera non invasiva ed efficace, con un ciclo accelerato a cadenza bisettimanale: 2/3 sedute alla settimana per un totale di 12/15 sedute. In questo modo si intensifica il lavoro sull’inestetismo, garantendo in poche settimane un buon risultato per la fatidica prova costume” conclude l’esperto.