Musei statali aderiscono alla #Museumweek su Twitter


Da oggi fino al 25 giugno si potranno postare foto con gli hashatag suggeriti

WomanMW
Protagonisti cibo, sport, musica, storie, libri, viaggi e patrimonio, ma soprattutto le donne e le loro opere

ROMA – Il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo partecipa anche quest’anno alla #MuseumWeek, la settimana internazionale dei musei su Twitter che si apre da oggi fino al 25 giugno e che celebra l’arte, le collezioni, il patrimonio culturale e, per quest’anno, anche le donne con l’hashtag #WomenMW.

Dalle artiste, ai soggetti femminili nelle opere d’arte, e più in generale a tutte coloro che si sono distinte nella musica, nella letteratura e nello sport, le donne saranno le protagoniste indiscusse per una settimana nei musei e luoghi della cultura statali. Da Pompei alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli al MARTA di Taranto, dagli Uffizi a Capodimonte, dal Museo Nazionale Archeologico di Cagliari archeologico, ai Musei Reali di Torino, dalle Scuderie del Quirinale a Roma al Palazzo Ducale di Mantova, il racconto sui social delle donne s’intreccia con l’hashtag #MuseumWeek, e i sette focus giornalieri #foodMW (lunedì), #sportMW (martedì), #musicMW (mercoledì), #storiesMW (giovedì), #booksMW (venerdì), #travelsMW (sabato) e #heritageMW (domenica) attraverso cui i musei promuovono quotidianamente le proprie collezioni creativamente, interagendo con il pubblico.

L’invito è rivolto a tutti ed è quello di postare contenuti e opere d’arte seguendo la scia dei temi proposti: un’occasione per condividere la passione per l’arte e la cultura, ma anche per godere del patrimonio culturale da un punto di vista inedito.