Summer School alla 3° edizione


Lorica – È stato pubblicato sul sito istituzionale del Parco Nazionale della Sila il bando per la IIIa edizione della Summer School in “Strategie di Marketing nelle Aree Naturali Protette”.

La Summer School, oramai divenuta una tradizione nell’offerta dell’Ente Parco Nazionale della Sila, rappresenta un appuntamento irrinunciabile per operatori e imprenditori che lavorano all’interno di parchi naturali, dipendenti di Parchi e di enti locali di territori con aree naturali protette, studenti di scienze turistiche.

Si tratta di un corso intensivo di marketing, completamente gratuito, che si propone di stimolare gli operatori e gli stakeholders dei parchi ad adottare efficaci strategie e politiche per la valorizzazione dei territori stessi e per favorire nuove e diverse forme di sviluppo sostenibile.

Le lezioni affronteranno una vasta serie di tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi: dal marketing operativo e strategico, alla comunicazione istituzionale e all’informazione, fino alla comunicazione di marketing e al web marketing, all’accoglienza dell’ospite, alla gestione dei disservizi e dei reclami, senza dimenticare l’accessibilità e il turismo.

La Summer School si svolgerà a Lorica di San Giovanni in Fiore (CS), presso la sede dell’Ente Parco Nazionale della Sila, dal 19 al 23 giugno 2017. L’orario delle lezioni andrà dalle 9 alle 18. A chiusura del corso si terrà un dibattito con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei Parchi. Le lezioni saranno tenute da docenti italiani e stranieri fra i migliori sulle tematiche trattate e si svolgeranno in italiano.

La partecipazione è aperta a tutti, con frequenza obbligatoria e un tetto minimo di 15 partecipanti e uno massimo di 40. Le domande andranno inviate entro e non oltre il 13 giugno p.v.; per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina “Concorsi” del nostro sito dove potrete scaricare sia il bando che la domanda di partecipazione.