Chenny Paolucci è la promessa del pattinaggio sul ghiaccio


A soli 15 anni gareggia con i big di questo sport

Chenny Paolucci
Chenny Paolucci

ROMA – Chenny Paolucci ci ricorda che i sogni possono diventare realtà. È all’età di 5 anni che inizia il sogno di Chenny ed è per gioco che si sviluppa la sua passione.

Da Roma il suo talento si perfeziona lontano dalla neve e dal ghiaccio, alternando studio e sacrifici a forza di volontà ed impegno.

Cresciuta in una famiglia affiatatissima – mamma avvocato, papà ingegnere e l’adorato fratello più grande Matteo – ha scoperto il suo dono per caso e lo ha coltivato con passione arrivando a raggiungere grandi traguardi: campionessa regionale indiscussa 2013-2014 categoria principianti B e 2014-2015 categoria cadetti, diviene atleta della Nazionale Giovanile nel 2015 e nella stagione 2015-2016 ottiene il secondo posto nel campionato Italian Championships Advanced Novis Elite.

Nella stagione 2016-2017, il suo primo anno in categoria Junior Elite, ottiene un quarto posto ai Campionati italiani Assoluti e un terzo posto alla Coupe Du Printemps: era dal 2012 che un’italiana non saliva sul podio di questa importante competizione Internazionale.

E, dopo aver conquistato il punteggio più alto per l’accesso alla categoria senior, a settembre gareggerà, a soli 15 anni, con i big del pattinaggio. È da molto tempo che Roma non vanta un’atleta della Nazionale in categoria Senior e alla nostra Chenny non manca certo la stoffa per continuare a volare alto!

Raggiungere il podio è da sempre il suo obiettivo ed ora, punta alle stelle, non solo per se stessa, ma anche per chi ha sempre creduto in lei, affrontando quotidianamente grandi sacrifici. Col tempo ha imparato che nella vita bisogna lottare, rimboccarsi le maniche e andare avanti, sempre, per quanto possa essere difficile, non bisogna arrendersi.

Con sacrificio e passione è possibile, dunque, raggiungere i propri obiettivi: Chenny rappresenta il nostro esempio e noi, facciamo il tifo per lei.