Sondaggi politici: il Movimento animalista conquista consensi


La presidente ed ex ministra Brambilla: “Vogliamo rappresentare il cuore dell’Italia”

berlusconi movimento animalista michela vittoria brambilla
Berlusconi e Brambilla in occasione della presentazione del Movimento animalista

ROMA – Se domani si andasse alle urne il 15,% degli elettori prenderebbe “probabilmente,” in considerazione il Movimento animalista fondato e presieduto da Michela Vittoria Brambilla. Il 2,3% lo farebbe “sicuramente”, il 35% è convinto che l’ex ministra del Turismo voglia “veramente fare qualcosa in più per gli animali”.

Sono i principali risultati di un sondaggio realizzato dalla Ferrari Nasi Consulenze su un campione rappresentativo di 800 casi, tra il 29 e il 31 Maggio, e pubblicato sul numero odierno di “Libero”.

Secondo l’indagine, inoltre, il 54% degli interpellati considera “importante” che il prossimo governo faccia una legge sui diritti degli animali. Tema che è proprio al centro del Movimento animalista, che ha come socio fondatore anche l’ex premier Silvio Berlusconi.

Sono di questa opinione sono il 66,1% degli elettori che si considerano di sinistra, il 70,9% di quelli che si considerano di destra, il 56,1% di quelli di centrodestra, il 52,2% di centrosinistra e soprattutto il 59,7% di chi dichiara di non andare a votare. La proposta dell’on. Brambilla è considerata “seria” anche dal 34,2% degli elettori che si dichiarano vicini al Movimento 5 stelle.

“Il dato che conferma una volta di più quello che abbiamo sempre sostenuto è la nettissima maggioranza di italiani che ritengono “importante” che il prossimo Governo, dopo storiche emergenze come sicurezza, lavoro e casa, si occupi anche dei diritti degli animali” afferma la presidente del Movimento animalista.

“Una maggioranza nettissima a destra, a sinistra, nel centrodestra e nel centrosinistra e, soprattutto, nell’attuale area del non voto. Segno che il tema sta effettivamente a cuore agli italiani ed è davvero trasversale, come tutte le grandi battaglie di civiltà. Il secondo elemento importante, che ci conforta e allo stesso tempo carica tutti noi di grande responsabilità, è l’elevato grado di fiducia dei cittadini nel nostro impegno in difesa di tutti gli animali e dei loro diritti” aggiunge.

“Noi ci candidiamo a rappresentare il cuore dell’Italia: milioni di persone generose, che convivono con i nostri piccoli amici e in ogni caso vogliono vederli rispettati. Alle loro istanze noi intendiamo dare risposte concrete”, conclude l’on. Brambilla.