Il mondo del motociclismo in lutto: è morto Nicky Hayden


Troppo gravi le ferite riportate dal pilota americano nell’incidente di mercoledì scorso a Misano Adriatico

hayden incidente misano adriatico
Hayden ha vinto il Mondiale Motogp nel 2006 con la Honda (foto Twitter)

CESENA – Nicky Hayden, il campione di motociclismo coinvolto in un gravissimo incidente stradale a Misano Adriatico mercoledì scorso mentre era in sella alla sua bicicletta, è morto.

Dopo cinque giorni di coma, il pilota americano, campione del mondo nella classe MotoGp nel 2006, non ce l’ha fatta.

Le sue condizioni erano apparse subito disperate: Hayden, mentre si stava allenando in bici sulla provinciale Riccione-Tavoleto, si è scontrato con una Peugeot 206 guidata da un giovane di 30 anni di Morciano di Romagna che si stava recando al lavoro. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire anche se nelle ultime ore è spuntato un video che potrebbe dare una svolta alle indagini.

Il pilota nato a Owensboro il 30 Luglio del 1981 era stato portato all’Ospedale di Rimini e poi era stato trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena.

Hayden, che tra poche settimane avrebbe compiuto 36 anni, nel 2016 aveva lasciato la Motogp dopo l’ultima stagione con la Ducati ed era approdato in Superbike in sella alla Honda chiudendo al quinto posto finale.

Sulle stesse strade in cui ha perso la vita Hayden, un mese fa era morto in un altro grave incidente il ciclista Michele Scarponi che si stava allenando per il Giro d’Italia.